Seminario Il Castello Interiore
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Film esoterici e spirituali

In questa sezione potete trovare le opere cinematografiche realizzate dai diversi gruppi dell’Istituto La Teca. Questi cortometraggi sono parte del Lavoro di gruppo che si sviluppa nella scuola e rispondono anche al nostro desiderio e obiettivo primario, di trasmettere il messaggio dell’Insegnamento.

Se vi piace questo aspetto del nostro Lavoro, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro Canale Youtube, nel quale pubblichiamo periodicamente film, conferenze e molto altro materiale relativo all’insegnamento di Quarta Via e Spiritualità.

Cosa è per te la spiritualità?

Cosa è per te la spiritualità? - cover
Esiste qualcosa oltre il visibile? Cos'è la spiritualità? Sono domande che tutti, scettici o credenti, mistici o materialisti si fanno almeno una volta nella vita.

perchè dormi che c'è il sole?

Perchè dormi che c'è il sole? - cover
Quando sono i bambini a svegliare noi, è perché ci devono svelare un grande segreto. Sarà proprio una bambina a svegliare Mario e a incamminarlo verso una vita più consapevole, prima che il sole tramonti.

oltre il vetro

Oltre il vetro - cover
Guardare se stessi con occhi nuovi può illuminare il buio, svelare una fragilità variopinta e la possibilità di una vita nuova. Uno sguardo d'amore e accoglienza permette la libertà del Cambiamento.

gnosi. il cristianesimo esoterico

Sostanze Sottili - cover
Che cos'è il Cristianesimo esoterico? Esiste veramente un insegnamento segreto del Cristo al di fuori dei testi canonici?

sostanze sottili

Sostanze Sottili - cover
Cos’è ciò che sostiene e anima il mondo? Cos’è che agita le foglie di quest’albero e le sorregge fino a lasciarle poi cadere? Cos’è che ci unisce al di là della distanza? Cosa mi trasmettono i tuoi occhi? Quale ricordo è finito nell’oblio?

lo sguardo dei bambini

Lo sguardo dei bambini - cover
Lo sguardo dei bambini è un cortometraggio in tre episodi: "La differenza tra me e te", "Io esisto", "C'è una alternativa?". In essi i bambini cercano un modo di comunicare con il mondo degli adulti e tra loro stessi.

giro giro tondo

Giro giro tondo - cover
Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terra… Che cosa è il mondo? chi lo costruisce? Possiamo creare ed abitare un mondo proprio, distinto da quello degli altri?

non ti scordar di me

Non ti scordar di me - cover
Una donna e la sua ombra: la paura di stare vicina al dolore del rifiuto e la rabbia per non essere stata vista, nè ascoltata.

agnese

Agnese - cover
Come si ripercuotono gli avvenimenti traumatici dell'infanzia nella nostra vita adulta? E perché tante volte ci ritroviamo a fare cose che non vogliamo fare, a stare dove non vorremmo stare?

giorni perduti

Giorni perduti - cover
Sempre questa finestra attraverso la quale vedo il mondo. Sempre questo vetro che mi difende e mi mantiene lontano, distante, sicuro. Ma ne valse la pena?

il giorno dopo

Il Giorno dopo - cover
La vita dopo la morte... la distanza... l’addio... il limite. Seguirà ad esistere il mondo senza di te? E tu, seguirai ad esistere senza questo mondo?

la sedia bianca

La sedia bianca - cover
Affrontare la propria sessualità è un passaggio attraverso il quale tutte le persone, che sono in un cammino evolutivo, devono passare. Il cammino non è facile e certe volte neanche le esperienze lo sono state.

il sonno di rosetta

Il Sonno di Rosetta - cover
Cosa è importante nella vita? Viviamo molte volte senza avere una risposta a questa domanda. Persi, vaghiamo nel sonno, nella meccanicità, dimenticando la cosa essenziale.
Avvio Cron Job