a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Teatro esoterico e spirituale

Nel lavoro su di sè l'arte ha un ruolo fondamentale ed essenziale, soprattutto quando diventa espressione di stati superiori di coscienza. Pertanto La Teca sostiene tutte le iniziative che stimolano l’essere umano, in un modo o in un altro, ad una sorta di "risveglio" e "ricordo." L'arte infatti acquista valore aggiunto quando non è solo espressione, ma anche trasmissione di elementi superiori che arricchiscono l'anima e il cuore.

In questa sezione potrete trovare diversi spettacoli teatrali che La Teca è andata realizzando durante gli anni. Di alcuni di essi potrete trovare la registrazione completa.

addio, mondo crudele!

Addio, mondo crudele! - cover
Addio mondo crudele è un’opera teatrale comica che ci invita a riflettere sulle nostre reazioni davanti alle piccole e grandi tragedie della vita quotidiana.

gli allievi di monsieur gurdjieff

Gli allievi di Monsieur Gurdjieff - cover
Chi era Gurdjieff? Che cosa si nasconde dietro il personaggio? Gurdjieff è visto attraverso gli occhi di sua moglie Julia, il fratello Dimitri e due dei suoi studenti A. L. Staveley e Katherine Mansfield.

la danza dei maghi

La Danza dei Maghi - cover
Uno spettacolo pieno di simboli: un maestro che incontra i suoi allievi, Danze Sacre, e dialoghi profondi di persone che cercano un Senso.

uno, nessuno e centomila

Uno, nessuno e centomila - cover
Il pensiero di Gurdjieff si sposa con quello di Pirandello in uno spettacolo itinerante, rappresentato all’aria aperta in un quartiere popolare di Torino.