Blog della Teca

Riflessioni sulla spiritualità, lo gnosticismo e il nostro modo di vedere la vita



Il nuovo che avanza

Lunedì, 12 Dicembre 2016 13:08 Scritto da  Luciano Cercatore
Un nuovo entusiasmante lavoro è venuto a me. È per questo che mi sono defilato ultimamente. Mi hanno ingaggiato da una rivista autorevole come reporter. Si tratta di viaggiare per scoprire e narrare. Il mio settore. Un lavoro in team da coordinare. Ben pagato. La mia presenza è importante, dicono, per il taglio che do agli scritti, per la nuova pubblicazione periodica. Una cosa nuova, diversa dal solito. Quasi non ci credo, la mia vita sta mutando davvero. Sono davanti alla loro email, mi parlano di come proseguire con la collaborazione, del valore dei miei lavori. Cavolo, si vede che mi stimano. Le parti di me che costantemente mi denigrano non ci credono mica… eppure è scritto… è così!
Adesso un forte mal di testa mi afferra, mi costringe il cranio. Sì, è quel sintomo che da un po’ di settimane ho elegantemente trascurato, occupandomi di milioni di altre faccende, anche sufficientemente inutili. E quella fitta si ripresenta ancora…
E bravo Luciano (potresti pensare): scrivi solo quando non ti va proprio tutto a gonfie vele, vero? Un po’ è vero. Perché quando parlo con te, abito un luogo vicino a me, fuori dalla corsa del fare e del mostrarsi. Sì, ho paura di questo sintomo, ma più lo evito più lui parla. Maledizione quanto è insistente!  
Penso a te Mary-Sol, alla tua scelta di indagare, di guardare a fondo. Ti avevo così incoraggiata che adesso non posso ritrarmi. Devo capire anche io. Allora chiamo il medico e prenoto una visita. E poi rispondo all’email. Scrivo che la ricevo come un premio, e ancora parlo del nostro progetto.
E avanti a fare e a mostrare. Ma fare e mostrare… cosa esattamente?
 
Grazie di ricordarmi con la tua presenza quanto mi perdo nell’insignificante. 
Ultima modifica il Lunedì, 12 Dicembre 2016 13:35
Letto 434 volte
Ti piace?
(3 Voti)

Commenti (0)

Rated 0 out of 5 based on 0 votes
Ancora non ci sono commenti dei visitatori.
Perchè non inizi tu ad attivare il dibattito?

Lascia un Commento!

Per pubblicare IMMEDIATAMENTE i tuoi commenti Registrati o Entra nel tuo account. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Avvio Cron Job