Mercoledì, 31 Dicembre 2014 00:00

Buon 2015!

Scritto da Luciano Cercatore
Ti piace?
(6 Voti)
Seguimi! - mi annuncia invitante la mia fidanzata Sophie. A casa ha preparato champagne per brindare con me ad un nuovo inizio. Leggi cosa accadde.
Ho concluso il 2014 con Sophie, e con lei ho iniziato il 2015. Ieri la accompagno a teatro a vedere una commedia. Per strada la vedo gesticolare entusiasta imitando gli attori in scena. - Seguimi! - mi annuncia invitante. A casa ha preparato fragole e champagne per brindare con me ad un nuovo inizio. - Stiamo abbracciati mentre arriva la mezzanotte! - e mi guarda con occhi da maga.

Siamo sul portone, ci sfioriamo e i nostri corpi si chiamano. Mi prende per mano. - Seguimi! - scappa nell’androne - Fino al decimo piano… c’è tempo! - In ascensore mi si incolla addosso e preme a caso uno dei tasti. Scendiamo al piano. - Non è ancora il decimo - e scappa su per le scale, io la rincorro, finché la fermo su uno scalino e di nuovo la avvolgo. – Seguimi! - e scappa ancora fino al nono, dove si ferma all’improvviso. Ascolto il suo ritmo farsi serrato. Inceneriti gli ultimi scalini, estrae la chiave dalla borsetta e fa scattare la serratura. - Ti seguo, sì. - Entriamo in casa ed io sono completamente nelle sue mani, ancora per molte ore, dondolato dai suoi capelli scompigliati, dal ritmo cangiante e perfetto delle sue mani.

- Tra poco è mezzanotte, incomincia una nuova storia… - mi bisbiglia tra un abbraccio stretto e uno dei suoi baci di fuoco.

Mi porge le fragole e prepara il brindisi.

Ho dimenticato questa terra, senza fare alcuna fatica, semplicemente condotto dalla sua anima vibrante. Resto in meditazione davanti a quel miracoloso corpo nudo, ad ogni suo muscolo, ad ogni singolo tendine. Resto in meditazione davanti ai fuochi nel cielo, che fanno da eco al fuoco che attraversa il mio petto. Riconosco la fonte della vita e il mistero dell’esistere. E mi perdo in questa preghiera.

- Buon anno Luciano! - mormora con quel fuoco negli occhi ormai accecante.

È tutto così semplice.

Luciano Cercatore
Letto 930 volte Ultima modifica il Sabato, 21 Maggio 2016 18:34

Commenti (0)

Rated 0 out of 5 based on 0 votes
Ancora non ci sono commenti dei visitatori.
Perchè non inizi tu ad attivare il dibattito?

Lascia un Commento!

Per pubblicare IMMEDIATAMENTE i tuoi commenti Registrati o Entra nel tuo account. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location