Domenica, 28 Dicembre 2014 00:00

Esperienze Interiori: VELENO

Scritto da
Ti piace?
(5 Voti)
Siete mai stati feriti da una situazione? Scoprite leggendo questo straordinario articolo come imparare a proteggersi dal dolore relazionale!
Siete mai stati morsi da un serpente velenoso? E da una parola di una persona?

Un mio caro amico mi raccontava di come in una situazione che per lui poteva sembrare di normale amministrazione, questa si fosse improvvisamente trasformata in una fonte di stress e di forti emozioni, trovandosi davanti a persone importanti, che avrebbero espresso su di lui un giudizio, una valutazione. "Ero come bloccato, tremavo..."

Mi è venuta in mente l'immagine di un serpente che morde la sua vittima, all'improvviso, senza essere neanche notato. Striscia silenziosamente, nell'ombra, morde la sua vittima e inietta il suo veleno che istantaneamente, attraverso il sangue, si propaga per tutto il corpo e lo immobilizza.
Piccoli eventi, veloci, forse dolorosi, o anche di gioia, ma con effetti dirompenti su di noi, sul nostro corpo! Non ce ne accorgiamo quando stanno per arrivare, magari pensiamo di trovarci in un luogo sicuro, forse proprio il solito, ma dietro l'angolo, al buio, c'è l'aculeo velenoso, pronto a colpirci.

Cosa fare? Forse l'unica cosa che possiamo fare è rimanere dove siamo... anzi, di più! Addentrarci in quella penombra, dove sono nascosti i nostri serpenti, nella cantina, piena di vecchie scatole impolverate, ragnatele del tempo... E c'è il bisogno di comprendere! Qual'è il veleno? Dove è nascosto il serpente velenoso? Quando è pronto a colpirci?

"Ogni cosa è velenosa. Non esiste cosa che non lo sia, ma è solo la quantità a renderla tale(Paracelso)

Letto 1354 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Maggio 2016 07:55

Commenti (0)

Rated 0 out of 5 based on 0 votes
Ancora non ci sono commenti dei visitatori.
Perchè non inizi tu ad attivare il dibattito?

Lascia un Commento!

Per pubblicare IMMEDIATAMENTE i tuoi commenti Registrati o Entra nel tuo account. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Avvio Cron Job