Vuoi studiare con noi?

Da molti anni, ormai, La Teca cerca di far conoscere al mondo un insegnamento iniziatico originale. Quello che molti chiamano "Quarta Via", altro non è che un insegnamento molto antico che, oggi, ha assunto una forma del tutto nuova. Questo insegnamento ci ha migliorato come persone e ci ha permesso di ritrovare una Fede che pensavamo aver irrimediabilmente perduto. Oltre alla nostra rivista gratuita, quindi, organizziamo anche degli incontri a libero accesso dove studiamo i testi da noi prodotti negli anni.

studi-iniziatici

Che cosa sono?

Sono incontri nei quali un piccolo gruppo di persone, guidate da un conduttore, studiano e riflettono insieme alcuni argomenti iniziatici e spirituali. Durano all'incirca un paio d'ore e possono essere a frequenza settimanale o quindicinale, in relazione alle città in cui si svolgono, ma sono sempre ad ingresso libero e gratuito.

Qual è l'obiettivo?

L'obiettivo di un gruppo di studi iniziatici è quello dell'arricchimento mutuo, lo scambio di opinioni (sempre nel massimo rispetto di quelle altrui) e l'ampliazione della propria conoscenza su temi spirituali, iniziatici, gnostici e relativi alla Quarta Via. I nostri incontri non hanno alcun obiettivo di proselitismo. Mai le verrà chiesto di appartenere ad alcun gruppo o di compromettersi con esso per un tempo o una modalità diversa da quella da lei desiderata.

Che cosa studiate?

Gli argomenti affrontati nel gruppo di studi iniziatici sono tratti dalla rivista "La Quarta Via" da noi pubblicata negli anni scorsi. I temi variano da rivista a rivista e sono molto diversi fra loro. Ogni pubblicazione ha tre articoli di studio, creati appositamente per la lettura in gruppo, con domande che invitano alla riflessione e stimolano il dibattito interno.

Devo comprare la rivista per partecipare all'incontro?

Assolutamente no. L'ingresso al gruppo di studi iniziatici è del tutto gratuito e libero e non vi è alcun obbligo di acquisto di nessuna delle nostre riviste, libri o altri prodotti di nessun genere o tipo.

Esistono diversi tipi di incontri?

Sì. Esistono due tipi di incontri di studi iniziatici: i gruppi di studio FORMALI e quelli INFORMALI. I gruppi di studio FORMALI sono organizzati direttamente dalla Teca e sono gli unici incontri nei quali garantiamo l'applicazione del nostro "codice di condotta" che troverà alla fine di questa pagina. I gruppi di studio INFORMALI sono gruppi indipendenti che possono formarsi in città dove non esistono gruppi istituzionali della Teca. Di solito i gruppi di studio INFORMALI sono organizzati da persone interessate ai temi trattati nelle nostre pubblicazioni che ci contattano attraverso il nostro sito Web. La Teca non ha alcun rapporto diretto con tali gruppi.

(La Teca incoraggia e promuove gli incontri INFORMALI fra le persone che desiderano riunirsi, d'altra parte non si rende responsabile di quanto accade in essi, né può verificare in alcun modo l'applicazione di un codice etico di condotta. Verifichi, prima di partecipare all'incontro, se si tratta di un gruppo FORMALE o INFORMALE. Nel nostro sito troverà tale distinzione nella pagina di descrizione dell'evento.)

Dove si svolgono gli incontri?

.Gli incontri si svolgono in molte città italiane. Nella nostra Home Page nella sezione "Conferenze e Incontri", potrà trovare la promozione dei prossimi incontri di studi iniziatici. In Calendario Conferenze potrà avere una visione globale e generale di tutti gli incontri di studio (formali o informali) organizzati in Italia.


bordo
letture-informali
Ti piacerebbe partecipare ai nostri Incontri di Studi Iniziatici, ma non esiste nessun gruppo della Teca nella tua città? Ti interessano gli argomenti che trattiamo nelle nostre riviste o nei nostri libri? Vuoi studiarle in modo approfondito e, semmai, avviare un dibattito con altre persone? 

Se hai risposto sì a queste domande,
La Teca vuole aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo!

Ti invitiamo a metterti in contatto con noi e a diventare tu stesso un organizzatore di incontri informali di studio e di lettura delle nostre pubblicazioni. Ti daremo tutte le indicazioni necessarie per realizzare questo progetto e annunceremo l'evento nel nostro sito Web in modo che altri Cercatori possono entrare in contatto con te! Ora è possibile superare la distanza. Inizia a creare il tuo gruppo e a vivere in prima persona i benefici dello studio in comune!

bordo

Codice Etico

Tutti i nostri gruppi di studio, sia formali che informali, sono obbligati a rispettare il Codice Etico riassunto in questi punti:

  • Gli incontri devono essere liberi e gratuiti. In caso di spese per affitto del luogo dell'incontro può essere richiesta in forma del tutto volontaria un'offerta libera, che non può e non deve essere imposta in alcun modo.
  • Pieno rispetto della diversità di opinioni fra i componenti del gruppo.
  • Totale assenza di obiettivi proselitisti. La scelta di partecipare al Lavoro su se stessi dev'essere, per avere successo, del tutto personale e libera.
  • Massima puntualità di inizio e fine degli incontri.
  • Avere un'organizzazione semestrale degli argomenti affrontati in ogni incontro.
  • Indicare con chiarezza il nome e cognome del Responsabile del gruppo che si assume l'onere e l'obbligo di far rispettare il nostro Codice Etico e di condurre gli incontri.

Se ha partecipato a un incontro di Studio dove ha osservato una violazione del Codice Etico,
la preghiamo di mettersi in contatto urgentemente con noi
attraverso il formulario presente in questa pagina.


bordo

Vuoi provare? Contattaci!

Se vuoi organizzare un gruppo informale nella tua città o per qualsiasi altra comunicazione, contattaci usando questo formulario:


Inserisca il suo Nome.
Inserisca il suo Cognome.
Inserisca il suo Indirizzo.
Inserisca un indirizzo email valido.
Inserisca il corpo del suo messaggio
Valore non valido
Indichi di aver letto le condizioni per il trattamento sui Dati personali
Avvio Cron Job