Seminario Il Castello Interiore

Netiquette del sito

La Netiquette è una sorta di galateo di Internet per chi vuole partecipare in una community, lasciando messaggi, commenti, ecc. Ecco i principi che regolano la Netiquette de LaTeca.info:

 
Cose permesse dalla Netiquette
Cose non permesse dalla Netiquette
Linguaggio Linguaggio costruttivo, aperto al dialogo, che apra e permetta il dibattito. Parolacce, insulti, commenti scritti tutti in maiuscolo (in quanto su internet ciò equivale a urlare). Essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. 
Confronto con gli altri Educazione e apertura al confronto, nel rispetto di chi crede e desidera trovare in questa comunità uno spazio di dialogo interculturale (si dica  "secondo me" o "secondo la scienza" o "secondo quel ramo della filosofia" ecc.). Usare uno smiley se si fanno battute per evitare che vengano equivocate. Considerazioni su razza o religione, comportamenti sarcastici o aggressivi di qualsiasi natura, affermazioni assolutistiche (nessuno è portatore di una verità assoluta).
Critiche Critiche argomentate e spiegate. Critiche pertinenti al tema.  Critiche distruttive senza spiegazione, né argomentazione. Critiche non  pertinenti al tema.
Numero degli interventi Interventi mirati ed in numero ottimale per illustrare il proprio punto di vista e rispondere ad altri utenti. Dibattiti di carattere personale o che si protraggono a oltranza, disturbando lo spazio e l'attività di scambio di opinioni fra utenti.
Privacy e pubblicità Rispettare la privacy altrui, parlare solo per sé. Rendere pubblico un messaggio ricevuto privatamente. Utilizzare il sito per fare pubblicità di qualsiasi tipo.

I commenti che non rispettano queste regole di Netiquette
potrebbero essere rimossi e gli autori bloccati.
Avvio Cron Job