Blog della Teca

Riflessioni sulla spiritualità, lo gnosticismo e il nostro modo di vedere la vita



Esperienze interiori: ho fatto crack

Domenica, 02 Marzo 2014 11:12 Scritto da 
Ti sei mai sentito franare la terra sotto i piedi? Nella tua vita forse controllata, direzionata, programmata, piena, hai mai avuto momenti dove si sono aperti improvvisamente varchi di incertezza e ti sei sentito girare vorticosamente la testa perdendo ogni orientamento?
Il cervello ti sembra vuoto e le viscere si sconvolgono e fanno male.
Intorno a te, come sotto un incantesimo tutto si rompe: il telefonino, il modem, il computer, i tubi dell'acqua, un lampadario, i fari della macchina, persino il citofono. E tutto nell'arco di pochissimo tempo.

Frequenti i soliti luoghi e le solite persone, quelle che ti fanno sentire bene, integrato e sicuro, ma percepisci che qualcosa non va, ti senti estraneo, non ti riconosci più, e non capisci cosa ti succede.
Tante cose che prima ti piacevano e che mai avresti pensato di mettere in discussione, che facevano parte del tuo quotidiano, ora non le vuoi più.
La persona che amavi tanto ora è così lontana da te.
Ricevi critiche e osservazioni sul tuo operato da più fronti contemporaneamente e ciò aggiunge dolore a un cuore e a una mente che si arrovellano cercando spiegazioni.

Non è possibile, non ci credi, non vorresti che fosse così, e intanto la testa gira, le viscere fanno male e tutto si frantuma, cambia, non è più lo stesso.
Poi, senti una voce dentro:
"Ma perché continui a guardare fuori? Guarda dentro di te, qualcosa si è modificato, sei tu che stai cambiando.
Prova a calmarti e a osserva. Tutto intorno a te ha un sapore nuovo, concediti il tempo di scoprire, di sentire chi sei, chi stai diventando, che cosa vuoi, quali parti di te stanno cambiando. Uno sguardo dolce e amorevole per te stesso, per un nuovo te stesso.
Ti sei risvegliato a una realtà che ha sapori, odori e colori nuovi. Scoprili. E percorri senza paura la via verso te stesso."
Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2016 23:18
Letto 2851 volte
Ti piace?
(54 Voti)
Avvio Cron Job