Ogni emozione porta con sé il suo contrario. Arriviamo quando sappiamo portare e sopportare in noi la coesistenza degli opposti in un’armoniosa unione e integrazione interiore...
Aspettative… un termine che incontro spesso nei dialoghi con me stessa perché affligge la mia quotidianità e mi riporta a quell’’inutile e meccanico lavorio mentale fatto di desideri, speranze, ipotesi, che investono le situazioni di vita e le persone con cui mi rapporto.
Lunedì, 24 Dicembre 2018 11:45

Quarta Via: A proposito di identificazione

Manca poco alle feste di fine anno e tradizione vuole che ci si ritrovi a festeggiare con tutta la famiglia radunata per la cena della Vigilia o il pranzo di Natale: come essere utili agli altri?
Sabato, 18 Marzo 2017 09:48

Quarta Via: il sapore dell’Essere

Nella nostra relazione con il mondo intorno, lasciamo costantemente la nostra impronta. Non dipende da parole o gesti: ha a che fare con il livello di essere.
Lunedì, 27 Febbraio 2017 19:18

Esperienze interiori: La gratitudine

La gratitudine è una parola che arriva inaspettata in questo racconto. Prende una forma e diventa spazio nuovo. Anche avvolgendoci dolcemente…
Venerdì, 10 Febbraio 2017 12:42

Quarta Via: La neve e il paesaggio

Uno sforzo di attenzione e di osservazione per conoscere il nostro paesaggio interiore ci porta a nuovi e amorevoli sguardi verso chi siamo e la nostra storia. Possiamo leggere queste idee insieme...
Vogliamo presentarvi qui una descrizione del nostro percorso di crescita attraverso l’interagire del mondo esteriore con la nostra interiorità.
Domenica, 09 Ottobre 2016 15:33

Quarta Via: La Via dell’uomo “astuto”

Nel percorso di crescita, tutti gli eventi esterni sono validi strumenti di conoscenza di me, e vedendomi realmente posso abbracciare la sofferenza dell’altro.
Martedì, 20 Settembre 2016 20:45

Quarta Via: Importanza e Nullità

Nel linguaggio iniziatico, essere nullità assume un significato nuovo: vuol dire farsi da parte per dare importanza a ciò che veramente siamo. Leggiamo…
Giovedì, 01 Settembre 2016 21:38

Esperienze interiori: Risalire la Corrente

La vita dell’uomo è come un fiume che dal Principio scorre verso il basso. I nostri occhi possono imparare come guardare nella giusta direzione, l’Alto.
Pagina 1 di 8
Avvio Cron Job