Perchè dormi che c'è il sole?


 
 
Quando sono i bambini a svegliare noi, è perché ci devono svelare un grande segreto. Sarà proprio una bambina a svegliare Mario e a incamminarlo verso una vita più consapevole, prima che il sole tramonti.
 
 
"Perché dormi che c'è il sole?" Sono queste le uniche parole che si sentiranno durante tutto il cortometraggio. Le rivolge una bambina ad un uomo che sta sprecando il suo tempo. Inizia da qui una nuova vita per Mario, alla ricerca di qualcosa di cui finalmente sente la mancanza. Chi potrà aiutarlo in questa ricerca? Lo troverà prima che la strada finisca? Seguiamo questo cercatore negli attimi più significativi del suo cammino. Le parole si fanno da parte e lasciano il posto alle immagini, alle sensazioni, ai simboli.
 

 

SPECIFICHE

Titolo Originale: Perchè dormi che c'è il sole?
Anno: 2014
Durata: 11,09 min.
Produtore: La Teca - Legnano
Regista: Andrea Mazzola Paese: Italia
Sceneggiatura: Andrea Mazzola e J. Cardinale
Musiche: "Per Elisa" Beethoven; "Leone" Fabio Imbergamo; "Invenzioni a due voci per piano" Bach; "Bilancia" Fabio Imbergamo; "Sagitario" Fabio Imbergamo.
Direttore della Fotografia: Franca Ferrario
Attori: Maro Piana (Uomo) - Viola Cacace (Anima) - J. Cardinale (Maestro) Alissa Buggé (bambina) - Patrizia Mior (Donna al parco) - Donatella Sala (Donna al parco) - Ambra e eros (Cani al parco)